F.A.Q.

FAQ ASSISTENZA - PRODOTTI DADA SOFTWARE

Su Dada Software cerchiamo costantemente di mettere a disposizione tutta la documentazione possibile al cliente che cerca informazioni sui prodotti che vuole acquistare, infatti le descrizioni di ogni singolo prodotto sono in costante aggiornamento e oltre a descriverlo, metteremo a disposizione guide di attivazione e altro. Per tutte le altre domande e curiosità sui prodotti o assistenza, consultate questa pagina o contattateci nell'apposita sezione.


- Cos'è una licenza ESD?

E' un sistema veloce di distribuzione delle Chiavi (Production Key) che vengono inviate tramite email abbattendo cosi i costi dovuti ad imballagi e spedizioni, per avere prezzi competenti.


- Prodotti acquistati sono originali?
Certamente, ogni prodotto è originale e attivabile in qualsiasi momento. Avrai anche un assistenza per qualsiasi tipo di problema possa trovare nell'installazione e attivazione, oltre a tante guide presenti sul sito (in costante aggiornamento)


- Come posso contattarvi in caso di problemi?
In questa pagina del sito troverai tutti i contatti che le possono servire: Caselle email specifiche per ogni problema, contatto telefonico, contatto skype e anche messaggi privati su facebook dalla nostra pagina.
https://www.dada-software.it/custompage.php~link~~~1~~Contatti~.html


- Che metodi di pagamento sono disponibili su Dada Software?
E' possibile pagare con qualsiasi carta di credito grazie al nostro circuito sicuro X-Pay di Carta SI, poi si può pagare anche con Bonifico Bancario.


- E' possibile avere un preventivo se acquisto più software contemporaneamente?
Dada Software ha un sistema automatico di scontistica fino a 100 pezzi, come si può notare nella scheda di ogni singolo prodotto. Se si ha intenzione di acquistare più di 100 pezzi ci può fare una richiesta di preventivo con l'apposito tasto nella scheda prodotto, o inviandoci un email all'indirizzo ordini@dada-software.it


- Se ho problemi con qualche prodotto che tipo di assistenza tecnica avrò a disposizione?
Per qualsiasi problema c'è un tecnico pronto ad aiutarla, che è disponibile dal lunedi al venerdi dalle 14 alle 19, per risolvere problemi tecnici (offriamo assistenza in remoto con il TeamViewer) e anche per domande e informazioni sui prodotti che vendiamo. Potete contattarci per email, telefono o anche Skype, trovate tutto nella sezione Contatti


- Ci sono offerte personalizzati per Rivenditori che si registrano con partita iva?
Si, abbiamo un listino prezzi dedicato, trovate tutte le info in questo link:
https://www.dada-software.it/custompage.php~link~~~4~~SEI+UN+RIVENDITORE_+Entra+Qui~.html


- Che differenza c'è tra una versione ESD, COA, DVD BOX e KeyCard?

La versione ESD come scritto sopra, è un codice che viene inviato per email, tutte le altre versioni hanno una spedizione fisica: Il COA è un adesivo che viene di solito applicato sui pc con scritto sopra la product key, il DVD BOX (o System Builder) è una scatola con all'interno il DVD e la product key di attivazione e infine la KeyCard è una Scheda con sopra scritta la product key di attivazione per quel prodotto. Di solito le KeyCard vengono utilizzate solo per i Microsoft Office


- Per Installare Windows acquistato da voi, devo formattare il PC o posso farlo come aggiornamento?

Si può fare in entrambi i modi, basta che per aggiornamento sia un upgrade e non downgrade, ad esempio non puoi installare un DVD di Windows 7 se sul pc hai Windows 10, li si deve per forza formattare. Il consiglio che diamo sempre è quello di fare sempre un installazione pulita di Windows, quindi formattare il PC e Installarlo dal Bios (lascio un link con la guida per farlo http://www.aranzulla.it/come-entrare-nel-bios-del-pc-allavvio-14569.html ), facendo cosi si perdono tutti i dati salvati sul pc, quindi consiglio di copiarli su altri Hard Disk / Pen Drive o di masterizzarli.


- In Azienda ho una connessione aziendale in PROXY, posso attivare Windows e Office normalmente?
Per le connessioni in PROXY si deve per forza procedere con l'Attivazione Telefonica, come scritto anche sul sito microsoft, quindi il pc che deve attivare Windows deve stare OFFLINE e dopo aver inserito la product key utilizzare l'attivazione telefonica (qui sotto c'è una guida che spiega come farla) se provate a fare un'attivazione del codice online con la connessione Proxy, la product key viene bloccata e non è più utilizzabile.


- Dove posso trovare il TeamViewer per le assistenze in remoto? e come funziona?
Il TeamViewer è un piccolo software gratuito che rende un assistenza tecnica utile e veloce, lascio qui un link alla guida di utilizzo, anche se è veramente facile da utilizzare. Nella guida troverete anche il link per scaricarlo e i dati da dare al tecnico telefonicamente.
Link Guida Teamviewer: https://mega.nz/#!QApVyCyA!a3vyQvxzna_9LASsi6Du0KUv0bnwYkjep8xRw_CYTy0


GUIDA ATTIVAZIONE WINDOWS ED ERRORI DA NON COMMETTERE

Attivazione tramite Internet

Una volta installato il sistema operativo e si è connessi ad internet, basta inserire il codice acquistato quando vi viene richiesto o se si vuole farlo in seguito, basta andare su:
Pannello di Controllo -> Sistema -> Inserisci Production Key

ERRORI DA NON COMMETTERE DURANTE L’INSTALLAZIONE

-          Installare la versione giusta: Se ad esempio avete acquistato una licenza Windows Versione PRO, dovete fare attenzione che durante l’installazione scegliate quella versione, non la Home, Ultimate ecc.. altrimenti  il codice non viene riconosciuto.

-          Utilizzate il CD o la ISO da noi fornita per l’installazione (o al massimo ricavata da una fonte Microsoft) evitando le versioni trovate in rete su Torrent o simili, perché nonostante abbiate una licenza originale, alcune versioni trovate in rete sono incompatibili.

-          Durante la fase di inserimento codice, soprattutto in questo periodo dove ci sono gli aggiornamenti gratuiti a Windows 10, può capitare che i server Microsoft siano intasati, quindi c’è una latenza. Questo comporta che inserito il codice a Microsoft arrivi in ritardo e con più invii contemporaneamente e quindi vi da un errore come codice già utilizzato. In questo caso basta fare l’attivazione telefonica come scritto qui sotto

Qui trovate un lista di errori e la soluzione sull’attivazione di Windows
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/activation-errors

Se avete riscontrato problemi durante l’installazione del CD o della ISO e avete inserito il codice più volte, Microsoft potrebbe bloccarlo, perché la riconosce come un installazione multipla. In questo caso utilizzate l’attivazione Telefonica come spiegato nella guida qui sotto.

Attivazione tramite telefono (Offline)

Se non è possibile eseguire l'attivazione online, di potrà scegliere di attivare Windows 7 utilizzando un sistema telefonico automatico.

  1. Per aprire Attivazione di Windows, fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer, fare clic su Proprietà, quindi fare clic su Attiva Windows adesso.‌
  2. Fare clic su Mostra altre modalità di attivazione.
  3. Digitare il codice Product Key di Windows e quindi fare clic su Avanti.
  4. Fare clic su Usa sistema telefonico automatico. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
  5. Nell'elenco a discesa, selezionare la località più vicina e quindi fare clic su Avanti.
  6. Chiamare uno dei numeri telefonici nell'elenco. Si verrà guidati nel processo di attivazione da un sistema automatico.
  7. Quando richiesto, immettere l'ID di installazione visualizzato sullo schermo utilizzando la tastiera del telefono.
  8. Annotare l'ID di conferma ricevuto dal sistema.
  9. Digitare l'ID di conferma nello spazio disponibile sotto il passo 3 nella finestra di attivazione, fare clic su Avanti e quindi seguire le istruzioni.
  10. Se l'attivazione non riesce, restare in linea per poter parlare con un addetto al servizio clienti.
  11. Una volta conclusa l’operazione è altamente consigliato farsi una schermata con i codici inseriti, cosi se in futuro riscontrate ancora problemi, potete inserirli senza rifare la telefonata (schermata di prova qui sotto)

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Se riscontrate problemi con queste procedure, vi offriamo assistenza Remota dai nostri uffici. Installate sul vostro PC il software gratuito TeamViewer (https://www.teamviewer.com/it) e contattateci a questo indirizzo email: help@dada-software.it (per i clienti del sito), indicando nell’email il vostro problema e un contatto telefonico dove possiamo rintracciarvi ed eventualmente gli orari dove preferiti essere contattati. Il prima possibile verrete contattati e tramite TeamViewer cercheremo di risolvere il vostro problema.

 

FAQ ASSISTENZA - AGGIORNAMENTO GRATUITO A WINDOWS 10


- In cosa consiste l'aggiornamento gratuito a Windows 10?
Microsoft ha deciso di dare gratuitamente Windows 10 a tutti i possessori di Windows 7 Service Pack 1 o Windows 8.1 Update regolarmente attivati, se il dispositivo in cui sono installati ha le caratteristiche tecniche necessarie.
L'aggiornamento fornito è di un Windows Completo, non una demo o versioni limitate e potrà essere effettuato entro il 29 Luglio 2016


- Cosa devo fare per aggiornare il mio Windows a windows 10?
Ci sono 2 modi per farlo, uno è quello di cliccare l'icona in basso a destra nella barra delle applicazioni, un icona chiama "Windows" e da li selezionare "Prenota Aggiornamento", "Aggiorna Ora" o "Aggiorna in seguito".
L'altro metodo è durante la configurazione di un nuovo PC, dove potrai sempre scegliere le 3 opzioni scritte prima.
Se vuoi annullare un aggiornamento potrai farlo sempre cliccando sull'icona dell'app windows e poi andare su "controlla lo stato dell'aggiornamento Windows" da li puoi annullare.


- Quando verrà effettuato l'aggiornamento a Windows 10?
Dopo aver fatto uno dei passaggi scritti nel punto precedente, il sistema controllerà se il tuo pc sia idoneo al nuovo sistema e di solito ci mette qualche giorno, al massimo una settimana. Dopo che riceverai la notifica dell'aggiornamento pronto, potrai scegliere se farlo subito o pianificarlo in futuro.


- Quanto tempo ci vuole per effettuare l'aggiornamento a Windows 10?
Il tempo necessario varia a seconda del vostro pc. Dopo la conclusione del download (che anche questo dipende dalla vostra connessione ad internet) il pc di media impiega circa un ora per aggiornarsi a Windows 10, però se si possiede un dispositivo meno recente potrebbe metterci un pò di più.


- Che versione di Windows 10 mi verrà installata?
La versione dipende da quella che avete attivata attualmente sul pc, ad esempio se avete Windows 7 Home, vi verrà aggiornato a Windows 10 Home, se avete Windows 8.1 Pro, vi verrà installato Windows 10 Pro. (La versione Ultimate di Windows 7 si aggiornerà a Windows 10 Pro)


- Cosa succede se non ho memoria a disposizione per l'aggiornamento?
Se si possiede un disco rigido da 32 giga o inferiore, potrebbe non bastare per l'aggiornamento a Windows 10, in questo caso durante l'installazione vi verrà chiesto di liberare spazio o di inserire una memoria flash (Pendrive USB ad esempio) per completare il processo di installazione.


- Se acquisto un nuovo PC con Windows 8.1, posso aggiornarlo a Windows 10?
Ovviamente si, anche se molti pc nuovi già hanno installato dentro il nuovo sistema operativo. Se compra un nuovo PC puoi aggiornarlo senza problemi.


- In Windows 10 sarà disponibile Windows Media Center?
Purtroppo no, in Windows 10 il Media Center non è compreso, però verrà fornito un nuovo software gratuito di riproduzione DVD che verrà installato automaticamente con l'aggiornamento.


- Per chi ha la versione di Windows Phone 8.1 è disponibile l'aggiornamento?
Al momento no, ma Microsoft sta lavorando per renderla disponibile il prima possibile


- Dopo aver fatto l'aggiornamento, posso reinstallare Windows 10 in futuro?
Certo, sullo stesso hardware può reinstallare Windows 10 senza bisogno del Product Key per riattivarlo.


- Dopo l'aggiornamento posso fare un downgrade per tornare alla vecchia versione?
Si può fare in 2 modi:

  • Se è trascorso meno di un mese dall'aggiornamento a Windows 10, è possibile tornare alla versione precedente di Windows da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.
  • Se il produttore del PC ha fornito un'opzione specifica, potresti essere in grado di ripristinare le impostazioni del produttore del dispositivo.
  • Se non sono disponibili opzioni per tornare alle impostazioni del produttore, puoi usare il supporto di installazione e il codice Product Key per installare una versione precedente di Windows.