AVG Internet Security 2017 (1 Anno 1 PC) ESD

 

Codice prodotto 168
Categoria AVG
Marca AVG
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (96)

Spedizione gratuita in ESD

AVG Internet Security 2017 (1 Anno 1 PC) ESD

Sistemi operativi supportati

AVG Internet Security consente di proteggere le workstation che eseguono i seguenti sistemi operativi:

Windows XP Home Edition SP3

Windows XP Professional SP3

Windows Vista (tutte le edizioni)

Windows 7 (tutte le edizioni)

Windows 8 (tutte le edizioni)

Windows 10 (tutte le edizioni)

(ed eventuali Service Pack successivi per sistemi operativi specifici)

Requisiti hardware minimi e consigliati

I requisiti hardware minimi per AVG Internet Security sono:

CPU Intel Pentium da 1,5 GHz o superiore

512 MB (Windows XP) / 1024 MB (Windows Vista, Windows 7) di memoria RAM

1,3 GB di spazio libero sul disco rigido (per l'installazione)

I requisiti hardware consigliati per AVG Internet Security sono:

CPU Intel Pentium da 1,8 GHz o superiore

512 MB (Windows XP) / 1024 MB (Windows Vista, Windows 7) di memoria RAM

1,6 GB di spazio libero sul disco rigido (per l'installazione)

Processo di installazione di AVG

Per installare AVG Internet Security nel computer è necessario disporre del file di installazione più recente. Per assicurarsi di installare la versione aggiornata di AVG Internet Security, si consiglia di scaricare il file di installazione dal sito Web di AVG (http://www.avg.com/). La sezione Centro di assistenza fornisce una panoramica strutturata dei file di installazione per ciascuna edizione di AVG. Dopo aver scaricato e salvato il file di installazione sul disco rigido, è possibile avviare il processo di installazione. L'installazione è una sequenza di finestre di dialogo semplici e chiare. Ciascuna finestra di dialogo descrive brevemente come procedere in ciascuna fase del processo di installazione. Di seguito viene fornita una descrizione dettagliata di ciascuna finestra di dialogo:

Finestra introduttiva

Il processo di installazione comincia con la finestra di dialogo Benvenuti in AVG Internet Security

Selezione lingua

In questa finestra di dialogo è possibile selezionare la lingua utilizzata per il processo di installazione. Fare clic sulla casella combinata accanto all'opzione Lingua per visualizzare il menu a discesa della lingua. Selezionare la lingua desiderata. Il processo di installazione procederà quindi nella lingua prescelta. Anche l'applicazione comunicherà nella lingua selezionata, con la possibilità di passare all'inglese (opzione installata per impostazione predefinita).

Contratto di licenza con l'utente finale e Informativa sulla privacy

Prima di proseguire con il processo di installazione, si consiglia di leggere il Contratto di licenza con l'utente finale e l'Informativa sulla privacy. È possibile accedere a entrambi i documenti tramite i collegamenti disponibili nella parte inferiore della finestra di dialogo. Fare clic su uno dei collegamenti ipertestuali per aprire una nuova finestra di dialogo / finestra del browser dove è disponibile il testo completo del rispettivo documento. Si consiglia di leggere con attenzione questi documenti, poiché sono legalmente vincolanti. Fare clic sul pulsante Prosegui per confermare l'accettazione dei documenti.

Proseguire con l'installazione

Per proseguire con l'installazione, fare clic sul pulsante Prosegui. Viene richiesto di indicare il License Number, quindi il processo di installazione procede in modalità completamente automatica. Alla maggior parte degli utenti si consiglia di mantenere selezionata l'opzione per l'installazione standard di AVG Internet Security con tutte le impostazioni predefinite dal produttore del software. Questa configurazione fornisce la massima protezione combinata con l'utilizzo ottimale delle risorse. In futuro, se ci fosse necessità di modificare la configurazione, sarà possibile farlo direttamente nell'applicazione.

In alternativa è possibile scegliere l'opzione Installazione personalizzata, utilizzando il collegamento ipertestuale disponibile sotto al pulsante Prosegui. L'installazione personalizzata deve essere utilizzata solo da utenti esperti che hanno valide ragioni per installare l'applicazione con impostazioni non standard, ad esempio per soddisfare requisiti di sistema specifici. Se si decide di utilizzare questo tipo di installazione, immettere il License Number per visualizzare la finestra di dialogo Personalizza l'installazione, dove è possibile specificare le impostazioni desiderate.

Immettere il License Number

Nella finestra di dialogo Immettere il License Number viene richiesto di immettere il License Number digitandolo (o copiandolo e incollandolo) nell'apposito campo di testo

Come utilizzare il metodo "copia e incolla"

L'uso del metodo copia e incolla per immettere il License Number di AVG Internet Security nel programma assicura un'immissione corretta. Procedere come segue:

Aprire il messaggio email che contiene il License Number.

Posizionare il cursore all'inizio del License Number, premere il pulsante sinistro del mouse e, mantenendolo premuto, fare scorrere il cursore fino alla fine del numero, quindi rilasciare il pulsante. Il numero viene evidenziato.

Tenendo premuto il tasto CTRL, premere C. Questa operazione copia il numero.

Fare clic nella posizione in cui si desidera incollare il numero copiato, ovvero nel campo di testo della finestra di dialogo Immettere il License Number.

Tenendo premuto il tasto CTRL, premere V. Questa operazione incolla il numero nella posizione selezionata.

Proseguire con l'installazione

Nella parte inferiore della finestra di dialogo è visualizzato il pulsante Installa ora. Il pulsante viene attivato quando si immette il License Number. Una volta attivato, è sufficiente fare clic sul pulsante per avviare il processo di installazione. In caso non sia disponibile un License Number valido, è possibile scegliere di installare l'edizione AVG AntiVirus Free Edition dell'applicazione. Purtroppo, le edizioni gratuite non supportano tutte le funzionalità disponibili nella versione Professional completa.

Personalizzazione dell'installazione

La finestra di dialogo Personalizza l'installazione consente di impostare parametri di installazione dettagliati

Specificare il percorso di installazione.

Qui è possibile specificare il percorso di installazione dell'applicazione. L'indirizzo nel campo di testo propone il percorso suggerito nella cartella Programmi. Se si desidera modificare il percorso, fare clic sul collegamento

Cambia percorso per aprire una nuova finestra con la struttura del disco. Passare quindi al percorso desiderato e confermare.

Specificare i componenti da installare.

Questa sezione offre una panoramica di tutti i componenti che è possibile installare. Se le impostazioni predefinite non sono adeguate alle proprie esigenze, è possibile rimuovere componenti specifici. È tuttavia possibile effettuare la selezione solo tra i componenti inclusi in AVG Internet Security. L'unica eccezione è il componente Protezione del computer, che non può essere escluso dall'installazione. Quando si evidenzia qualsiasi voce in questa sezione, sul lato destro viene visualizzata una breve descrizione del componente corrispondente. Per informazioni dettagliate sulla funzionalità di ciascun componente, consultare il capitolo Panoramica dei componenti di questo documento.

Proseguire con l'installazione

Per proseguire con l'installazione, fare clic sul pulsante Installa ora. In alternativa, nel caso sia necessario modificare o esaminare le impostazioni della lingua, è possibile tornare indietro di un passaggio alla finestra di dialogo precedente utilizzando il pulsante freccia <- nella parte superiore di questa finestra di dialogo.

Aggiornamento del database dei virus

Tenere presente che, al momento dell'installazione (dopo il riavvio del computer, se necessario), AVG Internet Security aggiorna automaticamente il database dei virus e tutti i componenti e li rende completamente operativi. Questa operazione può richiedere alcuni minuti. Mentre è in corso il processo di installazione, si riceverà una notifica dalle informazioni visualizzate nella finestra di dialogo principale. Al termine del processo di aggiornamento, la protezione di AVG Internet Security sarà completamente attiva e funzionante.

Scansione dell'intero computer

Esiste il rischio potenziale che un virus sia stato trasmesso al computer dell'utente prima dell'installazione di

AVG Internet Security. Per questo motivo è necessario eseguire Scansione intero computerper assicurarsi che non siano presenti infezioni sul PC. La prima scansione potrebbe richiedere diverso tempo (circa un'ora), ma si consiglia di eseguirla comunque per verificare che il computer non sia stato compromesso da una minaccia. Per istruzioni sull'esecuzione di Scansione intero computer.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.